A REVIEW OF SPAGNA

A Review Of spagna

A Review Of spagna

Blog Article

The fauna offers a large variety that's because of in large part to your geographical situation on the Iberian peninsula involving the Atlantic plus the Mediterranean and among Africa and Eurasia, and the great range of habitats and biotopes, the results of a substantial selection of climates and properly differentiated regions.

L'inizio del XX secolo portò un po' di pace alla Spagna, che prese parte, sia pure senza grandi ambizioni, alla corsa delle potenze europee a colonizzare il continente africano: divennero colonie spagnole il Sahara Occidentale, una parte del Marocco e la Guinea Equatoriale. Le pesanti perdite subite durante la guerra del Rif in Marocco contribuirono a minare il prestigio della monarchia.

Viaggiamo fino alla costa dei Paesi Baschi e ci fermiamo in particolare a Zumaia, Deba e Mutriku (Guipúzcoa). Le scogliere di questa zona tolgono il fiato, soprattutto sapendo che hanno più di fifty milioni di anni di storia geologica che l'azione del mare ha lasciato allo scoperto.

3 maggio 1808, dipinto da Goya che raffigura la repressione dei rivoluzionari spagnoli da parte delle truppe francesi La situazione francese spinse la corona spagnola su posizioni assolutistiche. Nel 1793, la Spagna entrò in guerra contro la nuova Repubblica francese, che aveva rovesciato e giustiziato il suo re Borbone, Luigi XVI. Sconfitta sul campo, la pace fu siglata nel 1795 e la Spagna diventò uno Stato cliente della Francia.

Republican volunteers at Teruel, 1936 The civil war was viciously fought and there were quite a few atrocities committed by all sides. The war claimed the lives of around five hundred,000 people and caused the flight of around a fifty percent-million citizens within the nation.

Congresso dei Deputati (Congreso de los Diputados), una camera di 350 deputati, eletti con un sistema proporzionale corretto e senza voto di preferenza in circoscrizioni corrispondenti alle province;

Ricordiamo a tale proposito che la ricchezza del sottosuolo andaluso fu tra le ragioni for every cui essi stabilirono nell'estremo sud peninsulare le loro primary e più importanti colonie;[ten]

Within the early 2000s, the proportion of Spain's overseas born inhabitants amplified promptly for the duration of its economic growth but then declined due to economic crisis.[eighty one] In 2005, the Spanish government legalised similar sexual intercourse marriage, getting to be the 3rd region globally to take action.

I Pirenei si estendono for every 435 km dal Mar Mediterraneo al Golfo di Biscaglia. Nell'estremo sud della Spagna si trova lo stretto di Gibilterra, che separa la Spagna e il resto dell'Europa dal Marocco, nel Nord Africa. Il Teide con i suoi 3 718 metri sul livello del mare (e i circa 7000 m sopra la piattaforma oceanica) è la vetta più alta di Spagna e la cima più alta di tutto l'Atlantico. È il terzo più grande vulcano del mondo dalla sua base.[37]

It can be a country that also has numerous prestigious universities spread out across many metropolitan areas. The reality that Germany is surely an financial powerhouse makes it a pretty vacation spot for anyone looking for employment following learning. France, the United Kingdom and Italy show up in 3rd, fourth and fifth position. The rest of nations rank powering at a substantial distance. What exactly are the most popular Erasmus Places? Archived thirty June 2023 on the Wayback Machine ^

La maggior parte dei fiumi iberici di grande portata si dirige verso here l'Atlantico, advertisement eccezione dell'Ebro[38], al quale si aggiungono il Turia, lo Júvehicle e il Segura che sfociano nel Mar Mediterraneo. Procedendo da nord verso sud gli altri fiumi principali che sfociano nell'Atlantico sono il Duero, il Tago, il Guadiana e il Guadalquivir, che attraversa la depressione andalusa e raccoglie le acque della Sierra Nevada e di parte della Sierra Morena ed è forse il fiume importante a livello economico for every la sua regolarità di portata idrica e le condizioni climatiche del suo bacino.[38] Laghi[modifica

Habsburg Spain was on the list of foremost environment powers through the sixteenth century and many of the 17th century, a placement bolstered by trade and prosperity from colonial possessions and have become the world's top maritime electrical power. It attained its apogee during the reigns of the primary two Spanish Habsburgs—Charles V/I (1516–1556) and Philip II (1556–1598).

Il sistema educativo in Spagna è principalmente pubblico e si articola in assorted fasce. Sono obbligatori gli insegnamenti nelle scuole elementari e nelle scuole medie, mentre sono facoltativi gli insegnamenti infantili (gli asilo nido e le scuole materne) e gli insegnamenti secondari non obbligatori, occur la scuola superiore e la formazione professionale. Inoltre la Spagna possiede un importante sistema universitario.

Situata sulla costa occidentale dell’Andalusia, sulle rive dell’Oceano Atlantico, Cadice non è una città molto turistica, ma il suo centro storico, il piccolo porto e i because of forti che si affacciano sull’oceano mi hanno davvero affascinato!

Report this page